“Ambiente e Comunità”

La Luce che accende il Territorio!

Torna la promozione che ti permette di sostenere un progetto volto a migliorare l’ambiente e il territorio canavesano.

 

Come? E’ facile!

1) Diventa socio e cliente luce di AEG: per ogni nuovo contratto un bonus di 30 euro

2) Potrai donare 10 euro dello sconto a te riservato a favore di un progetto ambientale

3) AEG Coop raddoppierà la tua donazione versando così 20 euro per ogni nuovo contratto

Scopri i 3 nuovi progetti che puoi sostenere

1. I SENTIERI RACCONTANO

Associazione Sentieri Alta Val Malone – Corio, Rocca e Forno C.se

 

L’Alta Val Malone, situata tra le Valli di Lanzo e le Valli Orco e Soana, è percorsa da una fittissima rete di sentieri, mulattiere e ponti. Grazie al lavoro dell’associazione, 42 sentieri sono riemersi dall’abbandono, sono stati riqualificati, segnalati e mappati.

L’obiettivo di questo progetto, al fine di attrarre nuove forme di turismo nazionale ed internazionale, è implementare la cartellonistica presente con:

– Pannelli tematici “ogni sentiero racconta una storia”: racconti, storie e leggende che raccontano del territorio in modo gradevole ed inusuale;

– Pannelli “flora e fauna”: peculiarità floro-faunistiche del territorio.

2. PIU’ VERDE NELLE NOSTRE SCUOLE

Associazione Gessetti Colorati – Ivrea

 

Il progetto è finalizzato a realizzare e diffondere pratiche di cittadinanza attiva in alcune scuole primarie dell’infanzia del territorio.

Nel mese di settembre 2019 le scuole saranno invitate a predisporre un programma di interventi da attivare a partire dall’autunno per allestire degli spazi verdi curati dagli alunni.

Nelle scuole che aderiranno, l’avvio del programma è previsto per il 21 novembre con la festa dell’Albero: coinvolgendo genitori, nonni e altri adulti volontari verranno messe a dimora le piantine fornite dall’Associazione.

Da dicembre a marzo i bambini svolgeranno attività di osservazione e di cura dell’area verde creata. Al termine del progetto verrà infine organizzata una “Festa di Primavera”.

3. AULA NEL BOSCO

Scuola Infanzia di Palazzo C.se – Palazzo Canavese

 

In un terreno del comune non utilizzato, situato non distante dalla scuola, s’intende realizzare un’area verde/bosco: un laboratorio, una risorsa multidisciplinare dove si possono far esperienze nuove ed originali.

Queste scoperte avvengono principalmente tramite il gioco libero, in un ambiente naturale, che stimola fortemente la creatività, educando sin da piccoli al rispetto e alla cura dell’ambiente favorendo interazione positiva tra essere umano e natura.

Lo scopo del progetto è quello di educare e fare sì che le uscite in ambiente naturale diventino una prassi che entri nella quotidianità per permettere agli adulti di domani di avere cura di ciò che ci circonda in modo sentito e profondo.

Oltre alla scuola, nella gestione del sito, sarà coinvolta tutta la comunità.

Miglioriamo insieme il nostro canavese!
AEG: l’energia di chi ti sta vicino.

Per maggiori informazioni contattaci:
Sara 340 1209140     |     Simona 349 7564885     |     Email commerciale@aegcoop.it

Mostra il regolamento

La promozione potrà essere applicata nei seguenti casi:

  • Switch
  • Subentro
  • Nuova attivazione

 

La promozione è valida dal 1 settembre 2019 al 31 dicembre 2019 e vincolata alla sottoscrizione di un contratto di energia elettrica e, nel caso in cui non si fosse già soci della Cooperativa, all’acquisto di almeno 1 azione.

La promozione non è cumulabile con altre promozioni in corso dedicate all’attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica.

Per fruire di tale promozione è necessario un periodo di permanenza in AEG di almeno 12 mesi. In caso di recesso anticipato il cliente si troverà addebitato l’importo pari al valore totale del bonus di € 30,00 + l’eventuale importo di € 10,00 devoluto da AEG nel caso in cui il cliente avesse sostenuto uno dei progetti